Slitti apre a Firenze con caffè, cioccolati, gelati e salati

Andrea Slitti, uno dei cioccolatieri più premiati da Compagnia del Cioccolato e fra i migliori al mondo si espande e, da Monsummano Terme in provincia di Pistoia, apre un grande negozio a Firenze nella centralissima piazza Dell’Olio inaugurato il 23 febbraio scorso.

 

Gilberto-Mora-e-i-fratelli-Slitti

Gilberto Mora e i fratelli Slitti

 

Mamma-e-figlia-Slitti

Mamma e figlia Slitti


Nato torrefattore, quindi specializzato in caffè, ha poi intrapreso con grande successo il percorso parallelo nel mondo del cacao con le sue raffinate creazioni di tavolette al latte e fondenti, aromatizzati al caffè e al the, praline e squisite creme spalmabili.
Le sue produzioni gli hanno valso, dall’anno 2002, innumerevoli premi Tavoletta d’Oro conferitigli da Compagnia e addirittura tre Premi del Ventennale assegnati lo scorso anno ad altrettanti suoi prodotti.

 

il-piano-inferiore

Il piano inferiore


Il-piano-superiore

Il piano superiore


Resta a Monsummano Terme la Fabbrica del Cioccolato fondata nel 1969, consolidata tecnologicamente di recente, ma sempre artigiana, pronta a servire il maggiore numero di clienti fiorentini e turisti che sapranno apprezzare una produzione di eccellente qualità.
Nel nuovo, bellissimo, grande store di Firenze è possibile degustare, al banco e in sala, diverse varietà di miscele di caffè, oltre 40 tipologie di praline, cioccolati, focacce salate e farcite con formaggi, vegetali, salumi, tartare di carni pregiate ed è in funzione la gelateria.

 

il-banco-dei-salati

Il banco dei salati


Si tratta di una formula che, ci dice Slitti, potrà essere replicata in Italia e all’estero per valorizzare l’artigianalità italiana e la sana convivialità.
Stefano Bugamelli

08 marzo 2023